The Squid Game, i 5 indizi che svelano l’identità del giocatore 001

"The Squid Game" è ufficialmente diventata la serie più vista nella storia di Netflix.

In poche settimane dalla sua prima uscita del 17 settembre, 111 milioni di telespettatori si sono incollati alla fiction coreana.

Ebbene, alcuni fan hanno rivisto più volte i nove episodi della prima stagione e si sono resi conto che Hwang Dong-huyk, il creatore della serie, ha fornito diversi indizi sull’identità del giocatore 001. Tuttavia, sono passati inosservati alla maggior parte di noi.

Può interessarti anche il seguente articolo: Squid Game, la serie che sta avendo successo su Netflix

Un, due, tre, stella

Il primo gioco a cui si sottopongono i 456 partecipanti è ‘un, due, tre, stella’. Se osserviamo da vicino, notiamo che la bambola localizza i movimenti di tutti i concorrenti tranne il numero 001. Quindi, anche se il vecchio si fosse mosso, non gli avrebbero sparato.

Gioco della corda

Un altro dei momenti che permettono di scoprire la vera identità del giocatore 001 avviene nel gioco della corda. In una delle scene tutti i membri della sua squadra sono attaccati alla corda con delle manette, ma lui non è agganciato.

Gioco della biglie

Uno dei dettagli che attira maggiormente l’attenzione è che nel gioco delle biglie non si vede come le guardie sparano a Oh Il-Nam. Anche se, in base a questa teoria, non si vede neanche come muore Ali Abdul…

Archivio

Un altro dettaglio che compare nella serie sud coreana è che, quando il poliziotto infiltrato nell’isola scopre la stanza dove sono conservate tutte le informazioni, negli archivi non c’è traccia del giocatore 001. In tutte le cartelle l’elenco inizia con il partecipante 002.

Scomparsa

Durante la rissa che scoppia una notte nel dormitorio, il vecchio scompare completamente e ritorna solo quando si accendono le luci. È chiaro che è stato prelevato dalle guardie e riammesso a fine rissa.

La domanda che tutti noi che abbiamo visto ‘The Squid Game’ ci poniamo è se ci sarà una seconda stagione. Netflix non lo ha confermato, ma tutto indica che lo farà molto presto tenendo conto degli ottimi dati sugli ascolti. Ma dovremo pazientare, perché i nuovi episodi non usciranno prima dell’inizio del 2023.

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.