Una delle sorprese di questo settembre è stata la prima serie Squid Game, una delle più viste sulla piattaforma di streaming. Il successo di questa nuova serie, come accade in questi casi, è il passaparola e le buone recensioni degli utenti.
Squid Game è una serie sudcoreana che confince con una storia originale: un gruppo di persone il cui l’elemento in comune è che hanno debiti e ricevono un misterioso invito a partecipare e sopravvivere a sei giochi per bambini.
Il vincitore di questi giochi per bambini apparentemente innocenti può vincere 45,6 miliardi won, circa 33 milioni di euro.
Può interessarti anche i seguenti articoli:
- Le migliori miniserie da guardare su Netflix oggi
- The Squid Game 2, Netflix si prepara per l’uscita imminente
Indice
Un’altra brillante serie sudcoreana
Squid Game è un’altra serie sudcoreana che si distingue dopo il film Parasites, che è stato uno dei più visti dell’anno 2019. Questo film è stato il vincitore di quattro Oscar per il miglior film straniero, il miglior film, la migliore sceneggiatura originale e la migliore regia, nonché la Palma d’oro.
Squid Game è diventato un enorme successo, attirando sia apprezzamenti che critiche. Data la reazione che ha provocato la sua uscita su Netflix, il regista Hwang Dong-hyuk è dovuto uscire allo scoperto per negare che si basa su eventi reali.
Un gioco pericoloso e sorprendente
La cosa divertente è che i 456 partecipanti a questo gioco complesso non sanno tutto ciò che li aspetta prima di poter avere una vita tranquilla senza debiti. Squid Game si trasforma in una serie di situazioni all’interno di questo tipo di contest che metterà lo spettatore di fronte a dilemmi morali piuttosto complessi.
Il gruppo di persone che è stato invitato al gioco è a rischio di emarginazione o ha gravi problemi finanziari. Sebbene questi siano giochi tradizionali per bambini coreani, la tipica luce rossa o verde, i perdenti muoiono. L’enigma è sapere chi otterrà la vittoria e qual è l’obiettivo del gioco.
Squid Game è composto da nove episodi con sottotitoli in italiano. Lo spettatore sarà coinvolto nel gioco e dovrà decidere se unirsi ai giochi e decidere da che parte andare o riflettere se avrebbe fatto lo stesso dei partecipanti disperati.
Può interessarti anche il seguente articolo: The Squid Game, i 5 indizi che svelano l’identità del giocatore 001
Ci sarà una seconda stagione di “Squid Game”?
La serie di Hwang Dong-hyuk, regista e sceneggiatore di Squid Game, vede protagonisti attori come Lee Jung-jae o Park Hae-soo. Gli utenti di Netflix stanno già chiedendo se ci sarà una seconda stagione a causa del finale aperto della prima.
Dovremo aspettare che la piattaforma streaming decida dopo i risultati della prima stagione se rinnovare la serie.
Squid Game è una delle scommesse di Netflix per questo autunno insieme alla prima parte di La casa di carta. Una buona opzione per trascorrere un po’ di tempo di tensione e suspense.