Secondo voi, quanto può intascarsi CR7 ogni volta che pubblica per conto di un marchio sul suo account Instagram?
Le pubblicazioni sponsorizzate attraverso Instagram sono sempre più popolari. Per riassumere in generale, le aziende sono regolarmente abituate a fare appello alle STAR per mostrare i loro prodotti sui social network. Ed in questi casi che diventa redditizio per alcune celebrità, tra cui il calciatore Cristiano Ronaldo.
Aspettando una sua decisione per il suo futuro sul campo da calcio, Cristiano Ronaldo si incarica di sviluppare la sua fortuna personale affidandosi ai social network. Il campione portoghese, per la cronaca è chiaramente sulla buona strada per rimanere un altro anno al Real Madrid, appare nei primi posti in una classifica stilata dal sito HopperHQ.
Questa classifica da un’idea più precisa nel business dei messaggi sponsorizzanti su Instagram, cioè le pubblicazioni in cui le star del momento appaiono accanto a prodotti ben visibili.
In sintesi, il Pallone d’Oro del 2016 ha raggiunto il 3° posto tra i più famosi “desiderati” dal social network quando si tratta di sponsorizzazione, fatturando in media $ 400 000 per ogni operazione. Poco prima di lui, troviamo Selena Gomez e Kim Kardashian, rispettivamente, intascando una media di 543.000 dollari e 498.000 dollari per pubblicare un post sponsorizzato su Instagram.
Appena dietro Cristiano Ronaldo compaiono i nomi Kylie Jenner (circa 398.000 dollari), le sorelle Khloe e Kourtney Kardashian (249 000 dollari!), Buxom Cara Delevingne e Gigi Hadid, ma anche il giocatore LeBron James. Quest’ultimo, rispetto ai suoi 31,7 milioni di follower, si farebbe pagare “solo” $ 120 000.
L’unica italiana in classifica è Chiara Ferragni con 9.7 milioni di followers e $12,000 di guadagno a post.