Whats App è un’applicazione di messaggistica istantanea. Negli ultimi anni è diventato molto popolare per la facilità e la velocità con cui viene utilizzato, dai bambini agli anziani senza la necessità di sapere molto di tecnologia.
WhatsApp ha preparato una serie di novità per il nuovo anno, e diverse sono le nuove funzionalità che vedranno alla luce nei prossimi mesi. L’applicazione di messaggistica non smette di rinnovarsi e nell’ultimo 2020 ne ha incorporate alcune come la modalità oscura , l’aumento dei contatti nelle video chiamate di gruppo o i messaggi che si autodistruggono.
Nel 2021, prevede di aggiungere le seguenti opzioni:
Indice
Accesso all’account WhatsApp da più dispositivi
Attualmente solo una account può essere utilizzato su dispositivo mobile e desktop.
Con questa funzione, l’applicazione sta testando che con lo stesso account può essere utilizzato su diversi “smartphone” o tablet contemporaneamente, sebbene in linea di principio non supererà i 4 contemporaneamente.
Opzione, “modalità vacanza” e “leggi più tardi”
L’applicazione consente già una modalità silenziosa per i gruppi e anche l’azione di archiviarli. Tuttavia, quando uno dei nostri contatti archiviati scrive, il messaggio riappare nella schermata della chat. Questo è qualcosa che WhatsApp mira a evitare con una nuova funzione.
La modalità che si vuole implementare sarebbe un modo per andare in “vacanza”. Secondo indiscrezioni, con questa funzione le conversazioni archiviate rimarrebbero invisibili anche se aggiornate. In questo modo la chat rimarrebbe sempre archiviata nonostante la sua attività. Questo sarebbe molto utile, ad esempio, se hai chat di lavoro che non vogliamo vedere durante i nostri giorni liberi.
Chiamate e Videochiamate da WhatsApp Web
L’applicazione di messaggistica, in particolare, sta funzionando in modo che sia possibile effettuare anche videochiamate, o chiamate semplici, attraverso la versione per computer e non solo per la versione mobile.
Video e foto che si autodistruggono
Con la nuova funzione WhatsApp, puoi inviare messaggi che si autodistruggeranno, qualcosa che la piattaforma ha soprannominato “messaggi temporanei”. Sebbene non sia nota la data in cui verrà implementato questo nuovo strumento, quando sarà disponibile gli utenti potranno decidere se attivarlo o meno in modo che i messaggi che invieranno scompaiano automaticamente dopo pochi giorni.
Inizialmente, il tempo che trascorre fino all’eliminazione è di sette giorni e non è noto se questo intervallo possa essere modificato. Inoltre, non influisce sui messaggi inviati o ricevuti prima dell’arrivo di questa nuova configurazione.
Nuovi termini da accettare
WhatsApp aggiornerà i suoi termini di utilizzo nel 2021. Per continuare a utilizzare l’applicazione sarà necessario accettarli.