I videogiochi Netflix sono una realtà e sempre più opzioni vengono aggiunte al suo catalogo di giochi dalla nota piattaforma di serie e film. Al momento, l’elenco dei titoli disponibili non è molto ampio, ma la verità è che sono totalmente gratuiti. Tuttavia, per testarli dovremo soddisfare una serie di requisiti che l’azienda stabilisce apertamente.
Per molti utenti potrebbero essere passati completamente inosservati. Ebbene, non tutti utilizzano la piattaforma dai dispositivi da cui è possibile scaricare i giochi Netflix. Per questo motivo, ti parleremo di ciascuno delle soluzioni in modo che tu possa scoprire esattamente cosa sono e, soprattutto, come possono essere scaricati per provarli.
Indice
- Quali sono questi giochi?
- Tutti i giochi Netflix gratuiti
- Arcanium: Rise of Akhan
- Asphalt Xtreme
- Bowling Ballers
- Card Blast
- Dominoes Cafè
- Dungeon nani
- Drago up
- Exploding Kittens
- Hextech Mayhem: A League of Legends Story
- Into the Dead 2: Unleashed
- Knittens
- Krispee Street
- Moonlighter
- Relic Hunters: Rebels
- Shatter: Remastered
- Stranger Things: 1984
- Stranger Things 3: Il gioco
- Shooting Hoops
- Teeter (Up)
- This is a True Story
- Townsmen – A Kingdom Rebuilt
- Wonderputt Forever
- Dispositivi compatibili
Quali sono questi giochi?
Una delle novità che l’azienda ha presentato a metà 2021 è stata la sezione videogiochi. All’interno dell’applicazione della piattaforma di serie e film in streaming, nella schermata principale è inclusa una voce chiamata Netflix Games e una scheda Giochi in basso. Dalla schermata principale dell’app, se scorriamo verso il basso possiamo trovare la voce che abbiamo appena menzionato all’interno dell’applicazione o, se preferiamo, possiamo toccare la scheda Giochi.
Alcuni dei titoli che possiamo trovare nel catalogo sono relativi alle serie televisive presenti sulla piattaforma e si può giocare senza costi aggiuntivi.
Tutti i giochi Netflix gratuiti
Ora è il momento di andare a vedere ciascuno dei titoli che possiamo scaricare. Sebbene l’elenco non sia molto ampio, la verità è che per essere una piattaforma di streaming per film e serie non è affatto male. Per questo motivo, vedremo di cosa tratta ogni videogioco disponibile e, naturalmente, come si chiamano:
Arcanium: Rise of Akhan
Questo primo gioco che vi presentiamo sulla piattaforma è un titolo in cui ci troveremo prima di un titolo di carte strategiche. La cosa migliore è che saremo in un mondo aperto pieno di dungeon in cui possiamo scegliere diversi eroi. E tutto con l’obiettivo di iniziare una vera e propria avventura epica in cui dobbiamo salvare il mondo di Arzu. Chi? Questo sarà qualcosa che dovremo scoprire da soli all’interno di questo videogioco.
Asphalt Xtreme
Se vogliamo provare un gioco di corse arcade, questo titolo sarà l’ideale. Fondamentalmente, perché Asphalt Xtreme ci permetterà di goderci un gioco di rally nel più puro stile classico. E soprattutto, non dovremo vedere un annuncio o una pubblicità mobile ogni tanto. Pertanto, all’interno di questo titolo ci divertiremo ad attraversare canyon, sbandare sulle dune e, soprattutto, sorpassare tutti quelli che ci stanno davanti.
Bowling Ballers
Come indica il nome, questo è un gioco in cui ci divertiremo ad abbattere i birilli. Ma non è un titolo di bowling in quanto tale, quanto piuttosto è un titolo di corse, ma in cui l’obiettivo non è quello di raggiungere il traguardo, ma di abbattere il numero massimo di birilli che ci si imbatte in strada. Inoltre, dovremo schivare diversi ostacoli che ci vengono posti di fronte. Le meccaniche del gioco includono anche il pattinaggio, il volo e altro, ma ognuna di esse è totalmente intuitiva, quindi non ci saranno ulteriori difficoltà.
Card Blast
Questo titolo è alquanto peculiare perché, anche se sembra che sarà solo un altro gioco di carte, la verità è che siamo di fronte a un titolo in cui dovremo fare tutto il possibile per ottenere una mano vincente, o forse un full, durante un gioco di poker. L’esperienza sarà un po’ un puzzle, perché non solo avremo bisogno di una serie di abilità, ma ci vorrà anche un po’ di fortuna per vincere.
Dominoes Cafè
Sì, è un gioco di domino. Ma la cosa curiosa è che possiamo scegliere tra diverse sfide. Inoltre potremo provare diverse competizioni, cioè avremo la possibilità di giocare uno contro uno o due contro due. All’interno di questo titolo troveremo tre modalità di gioco classiche, tre diversi livelli di difficoltà, oltre a poter progettare i nostri pezzi e le nostre tavole. Possiamo persino cambiare la colonna sonora del videogioco.
Dungeon nani
Questo è un altro gioco di avventura in cui la nostra esperienza sarà basata sull’esplorazione di diversi labirinti. In aggiunta a ciò dovremo sconfiggere tutti i mostri che verranno sulla nostra strada. In questo modo, possiamo acquisire esperienza per migliorare le abilità del nostro eroe e per ottenere armi migliori. E il più curioso di tutti è che i personaggi tra cui possiamo scegliere sono solo nani.
Drago up
Questo titolo consiste fondamentalmente nell’aprire uova e raccogliere draghi rari, così che in seguito dovremo aiutarli a recuperare la loro magia. Anche se può sembrare molto semplice, la verità è che saremo in un mondo pieno di colori. Inoltre, questo è un gioco di avventura in cui avanzerai a poco a poco. E non solo questo, ma appariranno diversi tipi di draghi, possiamo persino migliorarli.
Exploding Kittens
Siamo di fronte a un gioco di carte un po’ particolare in cui i protagonisti sono dei gatti. All’interno di questo titolo il nostro obiettivo è pescare quante più carte possibile per evitare o disattivare i gatti esplosivi. Questo è un gioco d’azzardo in cui sarà fondamentale essere fortunati, oltre a poter essere goduto da più partecipanti. Più sono, meglio è, perché ci sarà più divertimento.
Hextech Mayhem: A League of Legends Story
In questo caso, siamo di fronte a un titolo alquanto caotico. Nello specifico, vedremo che si tratta di un videogioco d’azione 2D in cui dovremo schivare una moltitudine di trappole e ostacoli che dobbiamo distruggere per avanzare. Inoltre, è stato sviluppato da una filiale di Riot Games. E non solo questo, ma vede come protagonisti Ziggs e Heimerdinger, i protagonisti di League of Legends.
Into the Dead 2: Unleashed
Ti piace l’apocalisse zombie? Bene, questo titolo sarà per te. Questo videogioco è uno sparatutto e un titolo d’azione in cui dovremo salvarci dai continui attacchi degli zombi. Potremo ricorrere a diverse armi per respingere la continua minaccia di questi esseri. Inoltre, dovremo scoprire un mondo in cui nessuno sarà al sicuro da loro. Quindi devi stare molto attento.
Knittens
Questo videogioco è una miscela che unisce due componenti chiave per molti Candy Crush e gatti. Una combinazione stellare che si traduce in Knittens. Pertanto, il nostro obiettivo è accumulare gomitoli dello stesso colore. Ed è un meccanico che tutti conosciamo. Oltre al fatto che verranno attivati anche diversi potenziatori in modo da poter ottenere punti e bobine extra.
Krispee Street
Qui dobbiamo tirare fuori la migliore versione di detective che abbiamo dentro di noi. In vero stile “Looking for Wally”, dovremo andare con un obiettivo molto chiaro: trovare oggetti nascosti in un mondo pieno di vita. In questo caso, dovremo dare vita ai personaggi e all’universo di Krispee. Quindi non ti diremo nient’altro in modo che tu possa goderti questo videogioco come mai prima d’ora.
Moonlighter
In questo gioco sulla piattaforma streaming ci conosceremo e saremo i protagonisti in cui, la mattina, ci dedicheremo alla gestione di un tranquillo negozio in un paese tranquillo, mentre la sera saremo incaricati di esplorare tutti i tipi di sotterranei, porre fine alle bestie nascoste e svelare diversi misteri che si nascondono nella notte. Quindi, se sogni di diventare un vero eroe, questo titolo RPG fa per te.
Relic Hunters: Rebels
Questo gioco 2D ci porterà attraverso diversi mondi colorati in cui dovremo sparare a tutti i nostri nemici. Inoltre, saremo in grado di fabbricare e migliorare armi in modo che sia sempre più facile ucciderle. E il nostro obiettivo principale sarà porre fine per sempre al gigantesco Impero e riportare la pace in un mondo completamente diviso.
Shatter: Remastered
Shatter Remastered è un gioco di distruzione di mattoni ispirazione retrò che combina l’azione classica con colpi di scena unici e incredibili battaglie con i boss. E non solo, ma avremo a disposizione fino a quattro diverse modalità di gioco, oltre a diversi livelli di difficoltà. Quindi non diventerà un vero passatempo.
Stranger Things: 1984
Questo titolo è legato alla famosa serie Stranger Things. Questo è un altro gioco di ruolo, ma in 2D e con vista dall’alto, come i classici titoli di Zelda o Pokémon. Inoltre, godremo di uno stile molto pixel art. In questo videogioco dovremo raccogliere oggetti, oltre al fatto che il nostro obiettivo sarà completare una serie di missioni e persino risolvere alcuni enigmi.
Stranger Things 3: Il gioco
Ancora un altro titolo dell’acclamata serie Netflix. In questo caso, dovremo guidare i personaggi di questa fiction attraverso un mondo con una prospettiva isometrica. Inoltre, dovremo uccidere diversi mostri che compaiono lungo il percorso e prendere decisioni occasionali che influenzeranno direttamente la trama di questo titolo.
Shooting Hoops
Basket e freccette? Due sport nella stessa partita. Questa è stata l’idea dell’azienda. Nello specifico, dovremo lanciare un pallone da basket all’interno del canestro sparando un dardo. Anche se all’inizio sembra facile, avremo alcuni tentativi per ottenerlo. Man mano che avanziamo, saremo in grado di sbloccare diversi tipi di palline, con pesi diversi.
Teeter (Up)
Il nostro obiettivo principale in Teeter all’inizio non avrà alcun tipo di difficoltà, dal momento che dovremo salire e scendere una piattaforma per guidare una palla verso una buca, senza che le bestie attraversino il nostro cammino come in altri giochi che abbiamo appena visto. Anche se non sarà così facile come sembra. Dovremo giocare con le leggi della fisica e della gravità, quindi dovremo avere molta abilità ed essere sempre consapevoli.
This is a True Story
In questo caso, esploreremo un mondo che sembra un mondo dipinto con un pennello. Dovremo soddisfare una serie di enigmi , basati su eventi reali e interviste. Ed è che siamo di fronte a un titolo completamente educativo. Inoltre, la storia è relativamente breve, ma ci servirà bene se vogliamo trascorrere un piacevole pomeriggio.
Townsmen – A Kingdom Rebuilt
Amate il medioevo? Bene, l’obiettivo principale di questo gioco è costruire una città medievale da zero. Dovremo prendere una serie di decisioni chiave quando andiamo avanti con la sua costruzione, e cioè che, se commettiamo un errore, le cose si complicheranno. Pertanto, dobbiamo regnare con saggezza e non prendere decisioni alla leggera, in modo che i sudditi siano felici.
Wonderputt Forever
L’ultimo titolo disponibile all’interno del catalogo dell’azienda è un minigolf curioso e abbastanza divertente, che porta con sé uno stile molto accattivante. Tuttavia, la grazia sta nel fatto che ci godremo scenari diversi, che cambieranno in modo folle man mano che attraversiamo i diversi livelli. Pertanto, è un buon titolo con cui possiamo divertirci a lungo nella nostra vita di tutti i giorni.
Dispositivi compatibili
La prima cosa di cui avremo bisogno per poter godere di questa novità della piattaforma di streaming sarà quella di avere un dispositivo compatibile. E non tutto ciò che abbiamo in casa funzionerà. Ad esempio, un computer o una TV non ci aiuteranno in questo caso a poter riprodurre i titoli che la società di film e serie in streaming ci mette a disposizione. Pertanto, questi saranno i dispositivi supportati :
- Cellulare o tablet con Android 8.0 o versioni successive .
- iPhone, iPad o iPod Touch con iOS o iPad OS 15 o versioni successive .
È richiesto un abbonamento?
Purtroppo, sebbene i giochi sulla piattaforma di cui abbiamo parlato prima siano totalmente gratuiti e inoltre non includano alcun tipo di pubblicità, nemmeno gli acquisti in-app, la verità è che non sono accessibili a tutti. Qualcosa di negativo doveva esserci in questa curiosa opzione offerta dalla società di streaming.
Per poter godere di questi contenuti, non dovremo solo avere un dispositivo compatibile, ma dovremo anche avere un abbonamento Netflix attivo. Questo è il requisito essenziale, perché senza di esso non saremo in grado di testarli. L’azienda chiarisce addirittura che alcuni videogiochi che troviamo nel suo catalogo hanno requisiti aggiuntivi.
Se non sei ancora iscritto a Netflix e vuoi info su quanto costa l’abbonamento, leggi il nostro articolo: Netflix Italia: tutto ciò che c’è da sapere su costi, abbonamento e funzioni