Le migliori serie di Amazon Prime video e Disney+

Amazon Prime Video è Disney + sono un servizio tv streaming che offre programmi TV originali e serie tv per i suoi abbonati.

Le principali serie e piattaforme streaming hanno registrato una crescita spettacolare negli ultimi dieci anni. La guerra dello streaming ha portato aziende come Netflix, Amazon o Disney Plus a triplicare i propri investimenti in serie e film autoprodotti per rafforzarsi nei confronti dei concorrenti, che non smettono di crescere.

Il predominio è tale che si possono fare elenchi delle serie più viste nella storia dello streaming, tralasciando grandi serie e successi globali come “La casa di Carta”, “Succesion” o “Family Guy”. Senza ulteriori indugi, di seguito sono riportate le serie più viste dalle principali piattaforme di streaming .

Può interessarti anche il seguente articolo: Le migliori miniserie da guardare su Netflix oggi

Disney+

Questa piattaforma è entrata con forza nel mercato. Basati sulle serie dei suoi due grandi successi, Star Wars e Marvel, continuano ad attirare utenti e spodestare la concorrenza. Sebbene la piattaforma non abbia fornito dati esatti sulle visualizzazioni delle sue serie, queste sono le più viste:

Wanda Vision

La prima serie del Marvel Cinematic Universe su Disney+, ‘WandaVision’ ha debuttato in grande stile, con un formato assolutamente rivoluzionario in cui le sitcom americane sono messe in scena in momenti diversi. Nonostante tutte le serie Marvel presenti sulla piattaforma, è ancora una delle più viste .

Loki

Quando non è Star Wars, è Marvel. Ma curiosamente , la serie più vista è quella di un cattivo . “Loki” segue la storia di una delle tante versioni del fratello di Thor, che è diventato uno dei personaggi più amati dell’UCM. Nel caso non lo sapessi già, i numeri lo dimostrano.

I Simpson

Non tutti sono Disney + originali. Non è necessario presentare questa serie né è difficile capire che sia una delle più viste sulla piattaforma. In totale è probabilmente il più visualizzato, visto il numero di episodi e di minuti di serie a disposizione. Molti hanno acquistato l’abbonamento solo per guardarlo.

The Mandalorian

Il record precedente riguardava anche una serie dell’universo di Star Wars. In questo caso, è per piacere e non solo perché è Star Wars. Per molti , la cosa migliore che è stata fatta nel loro universo dalla serie animata.

Obi-Wan Kenobi

Ha appena terminato la sua prima stagione ed è già diventata la premiere più vista nella storia di Disney+. L’attrazione che Ewan McGregor ha nei panni di Obi-Wan e il ritorno ancora una volta di Darth Vader interpretato da Hayden Christensen sono serviti a battere tutti i record, anche all’interno del mondo di Star Wars. E tutto nonostante non gli piaccia troppo.

Amazon Prime Video

Prime Video è un altro dei veterani dello streaming. La loro prima serie ha debuttato nel 2013 e da allora non hanno smesso di guadagnare abbonati. La sua scommessa più grande, la serie “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, debutterà alla fine dell’anno e sarà quasi sicuramente considerata la serie più vista nella storia della piattaforma. Fino ad allora, ecco le serie che più amate dal pubblico:

La fantastica signora Maisel

Questa commedia ambientata negli anni ’50 e ’60 è una serie con quattro stagioni e una quinta e ultima in attesa. Ha vinto numerosi premi tra cui tre Golden Globe e un buon numero di Emmy. È di gran lunga la serie più votata su Amazon, ma non ha ottenuto tutta la pubblicità o la visibilità che avrebbe dovuto.

Hunters

Si tratta della prima  completamente originale di Amazon Prime Video. Con una sola stagione e un cast pieno di volti noti, Al Pacino, Josh Radnor, Logan Lerman o Carol Kane. È stata una delle serie più seguite durante la sua prima edizione ed è stata rinnovata per una seconda stagione, che però non è ancora arrivata a distanza di due anni. Si vocifera di una premiere nel 2023, ma la verità è che né Amazon né chiunque sia coinvolto nella serie ha detto nulla.

The Boys

‘The Boys’ non è basato su un libro, ma sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Con tre stagioni alle spalle e una quarta in arrivo, è la serie più popolare nella storia della piattaforma, anche se guadanga meno spettatori nelle sue anteprime rispetto alle precedenti.

La ruota del tempo

Un’altra serie recente, anch’essa basata su una serie di romanzi omonimi di Robert Jordan. Sfruttando il richiamo della nota saga fantasy, essendo il suo primo adattamento per lo schermo, questa stagione di debutto è riuscita ad attirare gran parte degli utenti di Prime Video. Nella critica, però, non è stato molto convincente, potendo trovare pareri abbastanza sfavorevoli.

Reacher

Questa serie, come la maggior parte dei componenti di questo elenco, è basata su un libro, il modo principale in cui Amazon lavora per promuovere nuove uscite. In questo caso, la prima stagione di ‘Reacher’ è l’ adattamento del romanzo di Lee Child ‘Dangerous Zone’, un libro che dà inizio alle avventure di Jack Reacher, che era già stato tentato di essere girato con Tom Cruise come protagonista. La versione della serie è stata molto più popolare in generale ed è diventata l’unica serie sulla piattaforma ad essere la più vista durante una settimana, quella della sua prima uscita.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.