Apple è una delle piattaforme tecnologiche e di comunicazione il cui ecosistema è riuscito a suscitare una maggiore rilevanza, anche se non sorprende per l’innovazione.
Indice
- · Il mercato delle applicazioni ha avuto una netta crescita grazie ad una propensione alla mobilità che si è affermata sulla base dello sviluppo tecnologico e digitale.
- · Le applicazioni mobili hanno innescato nuove azioni dalle quali possiamo comprendere meglio l’interazione tra utenti e piattaforme digitali.
· Il mercato delle applicazioni ha avuto una netta crescita grazie ad una propensione alla mobilità che si è affermata sulla base dello sviluppo tecnologico e digitale.
· Le applicazioni mobili hanno innescato nuove azioni dalle quali possiamo comprendere meglio l’interazione tra utenti e piattaforme digitali.
Il mercato delle applicazioni ha trovato nella mobilità il miglior modello di espansione con cui le aziende si orientano nello sviluppo e nella diversificazione dei loro servizi attraverso nuovi punti di contatto.
Lo abbiamo visto con la recente lista pubblicata da Business Insider con le cifre di Sensor Tower, dove sono elencate le applicazioni con il maggior numero di entrate generate nel 2018.
Netflix : 790 milioni di dollari
Questa azienda ha registrato un aumento del 73% del suo valore tra il 2017 e il 2018, secondo le proiezioni di Statista.
Tencent – 490 milioni di dollari
Tencent ha registrato un aumento del 65% del valore del proprio brand tra il 2017 e il 2018, anche in base alle cifre dichiarate da Statista.
Tinder – 462 milioni di dollari
iQiyi – 420 milioni di dollari
Kwai : 264 milioni di dollari
YouTube – 224 mdd
Pandora – 225 milioni di dollari
Youku : 192 milioni di dollari
QQ – 159 milioni di dollari
Hulu : 132 milioni di dollari
Il mercato delle applicazioni è esploso grazie alla tecnologia online e le azioni attraverso questi elementi sono state determinate come un modello vincente, specialmente quando scopriamo le infinite operazioni che possono essere implementate attraverso questi strumenti.
Da questa linea guida, la comunicazione mobile, i pagamenti elettronici e l’interazione sociale sono stati determinati attraverso piattaforme che sono riuscite a diventare veri canali vincenti, che sono stati implementati in modo massiccio, soprattutto quando si è scoperto la diffusione della tecnologia con una maggiore domanda di dispositivi mobili.