Molte persone oggi aspirano ad un posto di lavoro da casa, gli studi dimostrano che circa il 40% dei dipendenti americani fanno lavoretti da casa almeno part-time, e questi numeri sono destinati ad aumentare.
Uno studio recente condotto da GlobalWorkplaceAnalytics ha mostrato che i posti di lavoro da casa sono in aumento in tutti i settori occupazionali, con un aumento dell’80% tra il 2005 e il 2012. La crescita maggiore si è registrata nei lavori statali, dove i posti di lavoro domestici sono aumentati del 122%. I telelavoratori sono aumentati dell’80% nelle organizzazioni senza scopo di lucro e del 70% nelle imprese a fini di lucro, mentre le amministrazioni locali hanno aumentato il posti di lavoro a distanza del 62% durante questo periodo.
Ma chi lavora a casa esattamente? Il sito FlexJobs, che aiuta le persone a trovare un posto di lavoro da casa, ha recentemente analizzato le posizioni disponibili e più comuni tra i lavoratori da casa. Ecco una lista dei primi 20:
- Assistente virtuale
- Direttore dello sviluppo aziendale
- SEO e Marketing Assistant
- Interprete di lingue straniere
- Graphic Designer o Specialista in Graphic Design
- Agente assicurativo
- Consulente di viaggio
- Designer dell’interfaccia utente
- Program Manager o Project Manager
- Analista di sistema
- Professore assistente
- Codifica medica o Specialista in Codifica medica
- Case Manager
- Sviluppatore software
- Account Manager
- Ingegnere
- Commerciale
- Rappresentante del servizio clienti o Associato all’assistenza clienti
- Consulente
- Articolista
- Confezionare Oggetti
Alcune di queste posizioni sono lavori di livello base che richiedono poca o nessuna esperienza mentre altri richiedono una formazione specifica, una laurea, un master o un diploma. Naturalmente, i posti di lavoro che pagano di più sono quelli che richiedono più di una semplice specializzazione.
Si trovano un’ampia varietà di lavori a domicilio. Le categorie di lavoro più comuni che prevedono di lavorare da casa a tempo pieno o part-time sono:
- Aree amministrative
- Tecnologia dell’informazione
- Vendite
- Educazione
- Salute
- Personal Trainer
Molte persone che lavorano da casa sono lavoratori autonomi, ma le opportunità di lavoro come dipendente che prevedono il lavoro a distanza sono sempre più comuni.