La pubblicità PPC sette consigli utili

Il traffico web è la linfa vitale di ogni attività sul web, senza di essa nessuno ti conosce e nessuno comprerà mai qualcosa da te, poco importa se poi vendi un tuo prodotto o di altri in affiliazione e poco importa se ciò che promuove e molto conveniente e alettante, la realtà è che se nessuno visita il tuo sito non avrai nessun risultato. Se vuoi commercializzare qualcosa dall’e-book alle scarpe o semplicemente far conoscere il tuo blog in tempi rapidi la pubblicità di tipo Pay per Click è un ottimo metodo per avere risultati in tempi brevi.

La promozione PPC è una delle forme di marketing più favorita nel mercato Internet di oggi.

Essa richiede l’uso di specifiche parole chiave (Keywords) per avere mirate forme di pubblicità, (tipicamente come banner immagini o testuali, ma anche link contestuali inserite nel testo), direttamente sul vostro sito web. Tutto quello che dovete fare è semplicemente registrare le parole chiave di interesse che si sta utilizzando per il vostro sito utilizzando un provider pubblicitario e poi appariranno sotto forma di un grande annuncio che i potenziali clienti al tuo sito possono selezionare. Ogni volta che una persona fa clic sul tuo link  pubblicitario  si riceve una percentuale sul badge pubblicitario. Ci sono molti aspetti diversi che si dovrebbe essere a conoscenza.

  1. La destinazione è fondamentale nella vostra campagna PPC .

Le persone possono fare clic e si aspettano dopo il tuo sito web oppure una pagina di vendita. Ovviamente se non si dispone di un punto di arrivo pertinente a ciò che ai reclamizzato per indirizzare il cliente  hai deluso  il cliente, perso il tuo potenziale visitatore e speso inutilmente i tuoi soldi.

  1. Utilizzare solo Keyword più performanti.

Quando si è in procinto di utilizzare le parole chiave nella vostra campagna pay per click si dovrebbe sempre verificare prima  con i principali motori di ricerca le parole chiave che visualizzano più risultati sulla pagina di ricerca. Le Keyword con più risultati sono quelle che si dovrebbe usare all’interno della vostra campagna di marketing.

  1. Imposta dei limiti di budget

Tutti i migliori provider pubblicitari offrono l’opzione di impostare un limite al tuo budget pubblicitario. Si può gestire la quantità di denaro che si è disposti a spendere in pubblicità su base giornaliera. Questa sarebbe una buona pratica per campagne ancora in fase di testing delle keyword più convenienti .

  1. Metti in pausa le tue campagna quando non puoi controllare i risultati.

I migliori network pubblicitari offrono la possibilità di mettere in pausa la campagna di marketing PPC ogni volta che si vuole a seconda delle proprie necessità. Ad esempio  se non si riesce a monitorare il vostro account perché non avete il tempo per gestire le vostre campagne o altri impegni, si può mettere in pausa il tuo account personale così da bloccare le vostre campagne pubblicitarie per tutto il  tempo della pausa senza costi, per poi riprenderla in un secondo momento. Attenzione però, se fate passare troppo tempo la perfomance costi/clicks delle vostre parole chiavi potrebbero aver avuto dei cambiamenti significativi nel frattempo. Prima di riattivare la campagna è sempre meglio controllare che tutto sia più meno invariato.

  1. Leggi sempre i regolamenti del network pubblicitario.

Quasi tutti i siti di provider PPC richiedono che venga rispettato un certo insieme di norme e regolamenti. Ognuna di queste norme e regolamenti sono diversi per ogni fornitore. Hai bisogno di leggere queste regole attentamente e rispettarle costantemente. Questo vi farà risparmiare un sacco di tempo, fastidio, e mal di testa in seguito a causa di ritrovarsi con il proprio account bloccato o chiuso dal provider per non aver seguito le loro politiche.

  1. Monitoraggio dei risultati.

Sarà necessario monitorare costantemente il numero di visite che si riceve sul tuo sito e le keyword più cliccate. Se si vuole cambiare l’offerta è meglio scegliere quelle parole chiave che sono effettivamente portando i migliori risultati. Si dovrebbe eliminare le parole chiave che non stanno portando i risultati che state cercando.

  1. Controlla se esiste un supporto clienti

La migliore chiave per la campagna PPC Marketing è quello di ottenere visitatori interessati al tipo di offerta che stai promuovendo. Tutti i migliori network pubblicitari offrono un supporto clienti , non esitate a contattarli per ogni eventuale problema o chiarimento. Essi possono normalmente offrire possibili soluzioni per ottenere migliori risultati sul tuo sito.

Come si può vedere ci sono molti vantaggi e svantaggi diversi quando ci si affida una pubblicità di tipo pay-per-click e questi pro è contro sono sempre da tenere in mente.

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