Se sei un appassionato di videogiochi, vorremmo dirti che ci sono molti modi per trasformare il tuo hobby in una grande fonte di guadagno. In effetti, il mercato è pieno di giochi per guadagnare soldi e puoi ottenere un grande vantaggio se ti dedichi a giocare più seriamente.
Milioni di persone giocano ai videogiochi per divertirsi, ma un ampio segmento del mercato gioca effettivamente per un guadagno finanziario.
Secondo i dati di Forbes, a marzo 2020, i profitti relativi ai videogiochi digitali sono stati di 10 miliardi di dollari. E secondo le stime di Nielsen, questo è stato il mese migliore nella storia del settore.
Indice
Esistono davvero giochi dove guadagnare?
I giochi per vincere soldi sono molto popolari in tutto il mondo, al punto che ogni anno vengono organizzati campionati di alto livello in cui vengono distribuiti miliardi di dollari.
Contrariamente a quanto pensano molte persone, diventare un giocatore non è il modo migliore per guadagnare soldi velocemente , in quanto richiede pazienza, duro lavoro e dedizione.
Una volta che questo sarà chiaro, ti presenteremo 10 opzioni che ti aiuteranno a migliorare le tue finanze personali mentre fai qualcosa che ami: giocare ai videogiochi.
I migliori giochi per fare soldi nel 2020
I videogiochi che condivideremo con te di seguito possono diventare attività redditizie se ti dedichi a loro con impegno, passione e pazienza.
1. RuneScape
È un videogioco di ruolo che supporta il multiplayer online. È commercializzato da Jagex e attualmente ha più di 10 milioni di account attivi.
I giocatori possono giocare gratuitamente o scegliere l’opzione di pagamento, a seconda dei loro interessi particolari nel gioco.
RuneScape è il principale concorrente di World of Warcraft, che detiene il Guinness Record come videogioco di ruolo online multigiocatore di massa.
Questo gioco non ha una storia lineare e i giocatori hanno la capacità di combattere altri mostri o giocatori virtuali. L’idea è che completino le missioni per raggiungere obiettivi fisici o oro.
Come guadagnare con RuneScape ?
La raccolta dell’oro è il modo migliore per guadagnare denaro con RuneScape ; quindi questa è una delle maggiori motivazioni per i giocatori di oggi.
Ci sono giocatori che si dedicano a vendere l’oro che hanno accumulato con RuneScape nel mercato reale, il che consente loro di diversificare le proprie fonti di reddito in modo didattico.
2. World of Warcraft
World of Warcraft è un videogioco multiplayer di tipo fantasy sviluppato da Blizzard Entertainment e attualmente gode di enorme popolarità in tutto il mondo.
Questo gioco ha quattro mondi o dimensioni e questi a loro volta hanno le proprie regioni o dungeon da esplorare.
I giocatori devono attraversarli per guadagnare forza e acquisire abilità e attrezzature essenziali per il combattimento. Hanno accesso a 12 classi e tre ruoli: guaritori, carri armati e danni al secondo.
Come guadagnare con World of Warcraft ?
C’è chi gioca per divertimento e intrattenimento, ma ci sono anche molti giocatori – soprattutto i più giovani – che dedicano le loro lunghe ore di gioco come lavoro.
In media, un giocatore che si dedica a giocare a World of Warcraft può accumulare una grande quantità di oro e poi scambiarlo con denaro reale, al punto da generare centinaia o migliaia di dollari al mese.
3. Tibia
Tibia fa anche parte del genere dei videogiochi di ruolo online multiplayer di massa ed è stato sviluppato da CipSoft.
Attualmente ha migliaia di giocatori attivi grazie a due fattori principali: l’account gratuito e l’attrattiva del gioco.
I giocatori possono attaccarsi a vicenda mentre esplorano i mondi di Tibia, ma possono anche eseguire rune, attacchi, usare pozioni, corde, pale e altro ancora.
Il grande mistero di Tibia che mantiene i giocatori attivi e in attesa è nascosto dietro una porta di legno a cui possono accedere solo coloro che raggiungono il livello 999 (questa impresa può richiedere più di 9 anni poiché è estremamente complessa).
Si dice che questo sia uno dei migliori giochi per guadagnare denaro, e sebbene abbia diversi meccanismi per farlo, il più redditizio è vendere monete d’oro.
4. Dota 2
Dota 2 è un videogioco gratuito sviluppato da Valve Corporation che appartiene al genere di “MOBA” acronimo di Multiplayer Online Battle Arena, ovvero Arena di battaglia online multi giocatore. Nei giochi, i giocatori devono eseguire strategie di azione in tempo reale.
Come guadagnare con Dota 2 ?
A differenza dei giochi precedenti, non puoi guadagnare scambiando oro o oggetti con denaro reale, ma condividendo i tuoi trucchi, conoscenze e giochi attraverso potenti piattaforme social, come sarebbe il caso di YouTube.
Se ti dedichi alla costruzione di una community, e sei decisamente bravo a giocare, puoi guadagnare soldi da casa grazie alla pubblicità, o annunci, che viene gestito su questa rete.
Ma si possono guadagnare molti soldi partecipando a tornei internazionali Dota 2 , il che è un ottimo obiettivo.
5. League of Legends
League of Legends è anche nella lista dei giochi dove guadagnare soldi nel 2020. Fa parte del genere multiplayer dell’arena di battaglia online ed è stato sviluppato da Riot Games.
È ispirato alla mappa di Warcraft III e si compone di 3 modalità di gioco in esecuzione: Summoner’s Rift, Teamfight Tactics e Howling Abyss.
Le partite durano tra i 15 ei 50 minuti circa e le squadre devono lavorare insieme per ottenere la vittoria.
Questo è uno di quei giochi per fare soldi che consistono nel distruggere la struttura centrale alla base della squadra nemica dopo aver superato le strutture difensive chiamate “torrette”.
Gli account dei giocatori aumentano di livello man mano che i giochi aumentano e più oro raccolgono, più è probabile che acquistino oggetti.
Come guadagnare con League of Legends ?
Uno dei modi più popolari per fare soldi con League of Legends è vendere un prodotto fisico, con le cifre che sono le più redditizie.
Sebbene la partecipazione a tornei internazionali sia in testa alla lista delle strategie più efficaci per guadagnare soldi con questo videogioco.
Potrebbe interessarti: applicazioni per guadagnare denaro con il tuo cellulare
In effetti, Lee Sang-Hyeok rappresenta una delle più grandi storie di successo dei giocatori di League of Legends al mondo.
È meglio conosciuto come “Faker” e ha già superato la barriera del milione di dollari vincendo in diverse edizioni del campionato mondiale di League of Legends.
6. Fortnite
Fortnite è un videogioco gratuito legato ai generi survival, open world e Battle Royale. È stato sviluppato da Epic Games e attualmente ha due forme di gioco:
- Save the World: è disponibile per PlayStation, Xbox One, Windows e macOS.
- Battle Royale: è disponibile per Nintendo Switch e altri dispositivi iOS e Android.
Save the World parla di un gioco contro l’ambiente. In questa modalità 4 giocatori devono cooperare per raggiungere un obiettivo comune attraverso varie missioni.
I giocatori assumono il ruolo di Shelter Commanders quando una tempesta mortale appare sul terreno e fa scomparire il 98% della popolazione.
Da parte sua, Battle Royale supporta fino a 100 giocatori in squadre di due o quattro membri, oltre a giochi da solista.
Questo è una vera e propria battaglia in cui i giocatori devono cercare armi, risorse e oggetti che permettano loro di sopravvivere e attaccare con successo i loro avversari.
Come guadagnare con Fortnite ?
Fortnite è un altro dei giochi più popolari per guadagnare soldi, o modi di lavorare online, del momento.
Esistono diversi meccanismi, ma il più redditizio è vendere skin di Fortnite. Con questo intendiamo dettagli e vestiti che vengono aggiunti ai personaggi per renderli più attraenti.
Che ci crediate o no, ci sono giocatori che non vogliono investire ore e ore di gioco per guadagnarsi le proprie skin, e quindi, decidono di acquistare quelle di altri giocatori.
Inoltre, quando vendi skin che sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato, i profitti sono più alti.
7. Call of Duty
Call of Duty è uno dei migliori giochi per guadagnare denaro e, nonostante sia sul mercato da anni, è ancora uno dei più popolari al mondo.
Il genere di questo gioco è noto come “sparatutto in prima persona”, e quindi fa parte della serie di videogiochi sparatutto in stile guerra.
I primi titoli di questa saga di videogiochi furono ambientati durante la seconda guerra mondiale, quindi durante i loro giochi furono ricreate battaglie storiche molto importanti.
I seguenti titoli sono stati ambientati durante la Guerra Fredda o in alcune organizzazioni e conflitti fittizi.
Come guadagnare con Call of Duty ?
Se hai familiarità con i giochi, come nel caso di Call of Duty , dovresti sapere che una delle strategie principali per aggiungere zeri al tuo conto in banca è giocare professionalmente.
Ciò implica investire 10 o 12 ore al giorno nel gioco (in altre parole, è un lavoro da casa ) per acquisire abilità, competenze e abilità che ti permettono di partecipare a tornei di fama internazionale.
Il Call of Duty Championship è il più prestigioso di tutti e con più di un giocatore ha registrato guadagni di oltre $ 100.000.
In effetti, una delle più grandi storie di successo è quella del canadese “Karma”, il cui vero nome è Damon Barlow, che ha generato più di $ 600.000 come fan di Call of Duty.
8. Counter Strike
Counter Strike è un videogioco sparatutto in prima persona multiplayer.
È stato sviluppato da Valve per Microsoft e l’idea è che le squadre terroristiche si dedicano alla lotta per commettere un atto di terrore, mentre gli antiterroristi cercano di prevenirlo.
L’obiettivo è eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria e man mano che il gioco procede il giocatore ha la possibilità di acquistare attrezzature speciali per essere più protetto.
La sua ultima versione: Counter Strike: Global Offensive è diventato uno dei giochi più utilizzati su scala globale, ma in generale Counter Strike è il gioco più giocato su Internet.
Come guadagnare con Counter Strike ?
Attualmente ci sono molti tornei Counter Strike in cui vengono distribuiti milioni di dollari tra i membri della squadra vincente.
Ora, per entrare a far parte di questo movimento, dovrai investire molto tempo nel tuo miglioramento professionale come giocatore.
In altre parole, se sei interessato a fare soldi in modo meno impegnativo, dovresti fare “trades“ o scambi virtuali.
Fondamentalmente potrai scambiare e vendere le tue skin in Counter Strike online per molti soldi (le più preziose per i giocatori possono valere una vera fortuna).
9. StarCraft
StarCraft è un videogioco di fantascienza militare sviluppato da Blizzard Entertainment.
Supporta più giocatori e la sua ultima versione è ambientata nel 26° secolo, dove tre specie combattono per dominare una parte della Via Lattea.
È un gioco di strategia in tempo reale in cui i giocatori devono distruggere i loro avversari per avanzare ed evolversi.
Come guadagnare con StarCraft ?
La strategia più redditizia oggi per fare soldi con questo gioco è piazzare scommesse.
In effetti, le scommesse sugli eSport sono molto popolari in tutto il mondo e, quindi, ci sono diversi siti affidabili in cui puoi attuare questa strategia.
Ti chiedi come funziona? Come ogni altra scommessa, devi attenersi a una previsione su ciò che accadrà nei giochi.
E questo può sembrare molto rischioso per te, ma gli esperti concordano sul fatto che la preparazione è la chiave del successo. Ciò significa che dovresti guardare il maggior numero possibile di campionati di StarCraft in modo da poter scommettere con certezza, con sicurezza e con il minimo rischio.
10. Minecraft
Minecraft è un videogioco di costruzione che supporta due modalità di gioco: giocatore singolo o multiplayer.
Il suo tipo è open world e quindi non ha un obiettivo specifico. Ciò significa che i giocatori sono liberi di fare ciò che preferiscono.
Fondamentalmente devono posizionare e distruggere blocchi che rappresentano elementi naturali come pietra, terra, tronchi, minerali, ecc.
Potrebbe interessarti: come funziona la piattaforma Roblox
Come guadagnare con Minecraft?
Bitquest è uno dei server Minecraft in cui i giocatori hanno la possibilità di scambiare smeraldi – un minerale molto esclusivo ottenuto all’interno del gioco – con bit o porzioni di bitcoin .
In parole semplici: i giocatori di Minecraft possono vendere oggetti virtuali tramite questa criptovaluta.
Senza dubbio, questo è il modo più recente per sfruttare questi tipi di giochi per vincere soldi nel 2020 senza nemmeno uscire di casa.
Inizia a fare soldi giocando ai videogiochi
Abbiamo appena condiviso con te un’ampia selezione di giochi per guadagnare denaro ovunque ti trovi.
Ricorda che ci sono molti modi per avere successo quando giochi e che tutti richiedono un investimento di tempo e impegno per distinguersi come giocatore.
In breve, creare un canale Twitch o YouTube per condividere i tuoi giochi o fornire servizi di coaching ad altri giocatori in modo che continuino a concentrarsi sui loro obiettivi come giocatori , sono alcune delle strategie che puoi implementare per monetizzare la tua passione.
Anche se dovresti anche considerare la vendita di prodotti fisici dei tuoi giochi, o la partecipazione a tornei professionali, per diversificare e massificare i tuoi guadagni.