Molto spesso ricorriamo alla facile soluzione di scegliere la prima immagine che la schermata principale di Netflix ci lancia, e dobbiamo stare attenti perché si può essere inghiottiti dalla marea di serie e miniserie a disposizione.
Può interessarti anche il seguente articolo: Netflix Italia: tutto ciò che c’è da sapere su costi, abbonamento e funzioni
Di seguito offriamo la migliore selezione di ciò che puoi trovare all’interno dell’ampio catalogo della grande N rossa, per evitare delusioni e scoprire alcune situazioni al di là di Friends o Breaking Bad che tutti abbiamo visto più di una volta.
Indice
Gemini Man
Con Will Smith come attore principale, ‘Gemini Man’ è arrivato su Netflix questa settimana ed è già diventato uno dei film più visti sulla piattaforma. Henry Brogan è un sicario che decide di ritirarsi perché è troppo vecchio per continuare il suo lavoro. Tuttavia, non sarà facile per lui perché deve affrontare qualcuno che è come lui, ma molto più giovane.
La donna alla finestra
La dottoressa Anna Fox soffre di agorafobia, quindi trascorre le sue giornate rinchiusa nella sua casa di New York a spiare i suoi vicini. Un giorno vede qualcosa che accade davanti a casa sua, nella casa dei Russells, una famiglia che tutto il quartiere considera idilliaca.
Oxygen
Una delle nuove uscite più viste su Netflix questa settimana è “Oxygen”, un film consigliato al 100% per un pomeriggio di cinema a casa. La protagonista è una donna che si sveglia all’interno di una capsula criogenica medica. Non ricorda chi è o come ci è arrivato, ma deve fare quello che può per sfuggire da quell’incubo prima che l’ossigeno si esaurisca.
La casa inquietante
Hendryk è un adolescente di 16 anni che si trasferisce con sua madre e suo fratello in una piccola città nel sud dell’Austria. I vicini dicono che la casa è infestata e Hendryk decide di scoprire cosa sta succedendo nella sua nuova casa.
I am All Girls
Un film sudafricano che sta ricevendo un largo consenso da critica e pubblico su Netflix. Il protagonista è un investigatore di crimini speciali che crea uno stretto legame con un serial killer per abbattere una rete mafiosa dedita al traffico sessuale di bambini.
Hudson Hawk – Il mago del furto
Eddie Hawkins, meglio noto come “The Great Hawk”, è un ladro rilasciato dalla prigione dopo aver scontato una condanna a 10 anni. Decide di vivere da persona onesta, ma un uomo che si chiama Mayflower minaccia di mettere tutto in pericolo: se non ruba alcune opere di Leonardo Da Vinci ucciderà il suo amico Tommy .
Christmas Drop: operazione regali
Manca poco più di un mese all’arrivo del Natale, quindi i film natalizi iniziano già a spiccare tra i più visti sulla piattaforma. La protagonista di “Operazione Buon Natale” è Erica, aiutante del Congresso degli Stati Uniti , che mentre raccoglie prove per chiudere una base aerea si innamora del suo capitano.
Bronx
Uno dei film più visti su Netflix è ‘Bronx’, un thriller d’azione, consigliato al 100% se ti piacciono i film polizieschi. Il protagonista è un fedele poliziotto diventato bersaglio di bande molto pericolose e agenti corrotti. La sua missione è proteggere la sua squadra.
Holidate
Un altro film di Natale che sta avendo un grande successo su Netflix, con Emma Roberts e Luke Bracey. Sloane e Jackson sono due persone a cui non piacciono le vacanze di Natale perché sono costrette a stare con le rispettive famiglie. Quando si incontrano, decidono di fare tutto ciò che è in loro potere per godersi il loro tempo libero come vogliono veramente.
Oltre la luna
Un film d’animazione cinese che i più piccoli adorano. Una ragazza intelligente con la passione per la scienza costruisce un razzo per viaggiare sulla Luna e dimostrare che esiste una dea leggendaria. La bambina inizia così un’avventura che la porterà alla scoperta di un mondo di creature fantastiche.
Tammy
“Tammy” è una commedia americana che sta ricevendo grandi elogi da parte di critici e utenti. Dopo aver perso il lavoro e aver scoperto che suo marito le era infedele, una donna parte per un viaggio con la nonna.
Centurion
Uno dei film più visti su Netflix è “Centurion”. La storia si svolge nell’anno 117 in Bretagna . Dopo l’attacco della guerriglia locale, un gruppo di soldati romani lotta per sopravvivere. Devono resistere finché non raggiungono il confine, prima che l’esercito di Etain li trovi.
Non dormire nel bosco stanotte
E infine, “Non dormire nel bosco stanotte”, un film horror polacco. Un gruppo di adolescenti dipendenti dalle nuove tecnologie viene inviato in un campo per disconnettersi dagli schermi. Presto il loro ritiro si trasforma in un grande incubo e devono combattere per sopravvivere a qualcosa di terrificante.
Ne consigli altri? confesso che non sono riuscito ancora a vederli tutti – non esitate a raccomandarli attraverso i commenti.