Harry Potter è sicuramente il mago più famoso al mondo e che è riuscito a conquistare il cuore di adulti e bambini, tenendoli attaccati al grande schermo per non perdere nemmeno un secondo delle sue incredibili avventure.
Lo avevamo visto in passato arrivare sulla piattaforma streaming Prime Video, e ricevere subito un grande successo, recentemente è invece stato reso disponibile anche sulla piattaforma di Netflix, a darne l’annuncio proprio la piattaforma alla Vigilia di Natale.
Indice
- Quali sono i titoli disponibili?
- Harry Potter la saga
- I protagonisti della saga e le loro avventure
- Harry Potter e la Pietra Filosofale
- Harry Potter e la camera dei segreti
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
- Harry e il Calice di fuoco
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice
- Harry Potter e il principe mezzo sangue
- Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1
- Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2
Quali sono i titoli disponibili?
Netflix mette a disposizione dei suoi iscritti tutta la saga di Harry Potter, ecco perciò la lista completa dei film:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale
- Harry Potter e la Camera dei Segreti
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
- Harry Potter e il Calice di Fuoco
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue
- Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1
- Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.
Harry Potter la saga
La saga di Harry Potter è la famosa saga cinematografica legata all’omonima saga letteraria scritta da J.K. Rowling. La saga cinematografica è stata fornita e distribuita da Warner Bros e racchiude 8 lungometraggi che hanno accompagnato le generazioni di tutto il mondo dal 2001 al 2011, con l’ultimo uscito. È una delle saghe di maggior successo con un incasso pari a 7,7 miliardi di dollari.
I protagonisti della saga e le loro avventure
I protagonisti della saga sono Harry (Daniel Radcliffe), Ron (Rubert Grint) e Hermione (Emma Watson), ognuno dei film seppur legato al precedente non solo per i personaggi, ha la sua storia e la sua trama che coinvolge il pubblico in ogni minuto.
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Racconta la storia di Harry un ragazzo organo che vive con i suoi zii e si scopre mago, scoprendo anche una realtà totalmente diversa da quella che aveva sempre conosciuto. È il primo capitolo della saga, ed è il primo ingresso ufficiale di Harry nella famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. È qui che impara a conoscere la magia e si svolgono tutte le sue avventure.
Harry Potter e la camera dei segreti
Secondo capitolo della saga e secondo anno di scuola nella scuola di magia, si scopre che la Camera dei Segreti è stata aperta e questo ha portato ad alcuni alunni e fantasmi presenti nella scuola ad essere pietrificati da un mostro. Harry scopre di poter parlare il Serpentese e di poter essere l’erede di Salazar Serpeverde, il creatore della camera.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Terzo anno scolastico nella scuola, un condannato assassino scappa dalla prigione di Azkaban, la scuola sarà una sorvegliata speciale e Harry scopre molte cose sul suo passato e anche il suo legame con il prigioniero scappato.
Harry e il Calice di fuoco
Quarto anno scolastico e la scuola ospita un evento leggendario chiamato il Torneo Tremaghi. A partecipare al torneo saranno tre scuole differenti, e sono previsti solo tre vincitori ma a sorpresa il calice di fuoco ne eleggerà quattro, l’ultimo nome che uscirà sarà infatti quelli di Harry.
Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Questa volta le vicende iniziano prima dell’inizio della scuola quando Harry viene volutamente attaccato dai Dissentori, durante questo capitolo saranno tante le sfide che si troverà a combattere Harry .
Harry Potter e il principe mezzo sangue
Sesto anno scolastico per i protagonisti della saga, e in questo appuntamento con la saga Harry sarà impegnato insieme a Silente a trovare il modo per poter distruggere definitivamente il Signore Oscuro.
Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1
Il trio dei protagonisti che dovrebbe iniziare l’ultimo anno scolastico si trova invece coinvolto nella missione di dover distruggere il segreto dell’immortalità di Lord Voldemort, numerosi gli ostacoli che incontreranno durante il cammino e il legame mentale tra Harry e il Signore Oscuro diventa sempre più potente.
Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2
L’ultima battaglia che vede coinvolti i tre giovani maghi, la scuola e gli insegnanti contro l’ultimo attacco del Signore Oscuro.
Una saga emozionante dall’inizio alla fine, se hai Netflix è arrivato il momento di vederla!