Ti sei mai chiesto quanti soldi guadagnano davvero le persone su TikTok? Bene, questo è esattamente ciò che l’applicazione paga ai suoi creatori per visualizzazione.
Da quando TikTok è esploso nel 2019, c’è stato un forte aumento del numero di persone che vogliono realizzare video sull’app come lavoro a tempo pieno.
Tutti vogliono essere una star di TikTok come Khaby Lame o Charli D’Amelio, ma paga davvero TikTok attraverso il suo Creator Fund?
In questo articolo ti diremo come puoi essere pagato con il tuo profilo TikTok e quanti soldi puoi guadagnare sulla piattaforma.
Indice
- Quanto paga TikTok per visualizzazione?
- Come guadagnano le star di TikTok?
- Si può vivere solo con TikTok?
- Come iniziare a guadagnare con i video su TikTok
- Quanto guadagni ogni 1.000 visualizzazioni su TikTok?
- Come guadagni su TikTok?
- Da quando TikTok inizia a pagare?
- Come guadagno su TikTok?
- Quanto puoi guadagnare su tiktok
Quanto paga TikTok per visualizzazione?
TikTok non ha annunciato ufficialmente quanto paga i suoi creatori e l’importo specifico varia da persona a persona.
Tuttavia, gli influencer che utilizzano il Creator Fund lanciato di recente da TikTok hanno riferito che TikTok paga loro 2-4 centesimi per mille visualizzazioni.
Per intenderci, ciò significa che se il tuo video ha ottenuto 500.000 visualizzazioni, guadagneresti solo 20 dollari, il che certamente non è molto a meno che tu non ottenga costantemente milioni di visualizzazioni.
Quindi, come guadagnano i creatori di TikTok?
Come guadagnano le star di TikTok?
Se vieni pagato solo 2-4 centesimi per 1.000 visualizzazioni, come fanno le star di TikTok a fare così tanti soldi?
Alcuni dei più grandi creatori di TikTok, come Charli D’Amelio e Khaby Lame, spesso ottengono fino a 60 milioni di visualizzazioni sui loro video e pubblicano quotidianamente.
Quindi anche i tuoi miseri 2-4 centesimi per video si sommano a una grossa somma all’anno.
Tuttavia, la maggior parte delle loro entrate proviene effettivamente da post sponsorizzati, inserimento di prodotti e merchandising, non da entrate pubblicitarie.
Quando i creatori ottengono un gran numero di follower sull’app, i brand pagheranno loro per pubblicizzare il loro prodotto nei loro video, noto come “onboarding”.
Le integrazioni in genere iniziano quando un creatore ha circa 10.000 follower, e più seguito ha, più i brand li pagheranno.
Si può vivere solo con TikTok?
La domanda che tutti vogliono sapere è: puoi davvero fare di TikTok il tuo lavoro a tempo pieno? E la risposta a questo dipende davvero da quanto sei disposto a impegnarti per questo.
Se ti impegni, sei regolare con i tuoi video e ottieni un numero significativo di follower e visualizzazioni, allora è sicuramente possibile fare di TikTok il tuo lavoro.
Tuttavia, non potresti vivere con solo i guadagni di Creators Fund.
L’unico modo per guadagnare davvero abbastanza su TikTok è attraverso le integrazioni e l’unico modo per ottenere integrazioni è avere molti follower che interagiscono con i tuoi video.
Come iniziare a guadagnare con i video su TikTok
Per generare denaro all’interno di TikTok, dovremo soddisfare una serie di requisiti che la piattaforma rinnova ogni tanto per accedere al programma di monetizzazione del social network, che prende il nome di Fund for Creators. I requisiti che oggi l’applicazione impone sono i seguenti:
- Avere più di 18 anni di età.
- Accumula più di 100.000 follower.
- Ottieni più di 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni.
- Pubblica contenuti originali in conformità con le Linee guida della community di TikTok.
Se soddisfiamo tutti questi requisiti, dovremo passare alla scheda Profilo dell’applicazione, che si trova nell’angolo in basso a destra. Successivamente, faremo clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra e infine su Gestisci account. All’interno di questo menu, faremo clic su Converti in account Pro.
Dopo aver selezionato la categoria di contenuti a cui corrispondono i video, l’applicazione convertirà il nostro account in un profilo professionale. Per richiedere l’accesso al Creator Fund, torniamo alla schermata principale del menu Gestisci account e selezioniamo l’opzione Creator.
L’ultimo passaggio è cliccare su Fund for Creators e infine su Request.
Da questo momento in poi saranno necessari una serie di dati personali per effettuare i pagamenti, un documento d’identità, la modalità di pagamento, il tipo di partita IVA e l’indirizzo.
Quanto guadagni ogni 1.000 visualizzazioni su TikTok?
In media puoi guadagnare tra 2 e 4 centesimi ogni 1000 visite se hai un profilo con molti follower su Tik Tok. Discorso diverso per un influencer che può contare su un profilo di 100.000 followers, visto che è in grado di guadagnare dai 500 ai 2.000 euro per ogni video sponsorizzato.
Come guadagni su TikTok?
Puoi guadagnare denaro su TikTok pubblicando post sponsorizzati. A seconda degli addetti ai lavori, puoi guadagnare in media da $ 0,01 a $ 0,02 per ogni visualizzazione sponsorizzata su TikTok. Quindi, se hai un video con 100.000 visualizzazioni, puoi guadagnare $ 1.000 in sponsorizzazioni.
Da quando TikTok inizia a pagare?
Quando inizia a pagare TikTok? Affinché TikTok possa pagarti direttamente, devi far parte del Creator Fund. Il Creator Fund ti pagherà in base alle visualizzazioni e al coinvolgimento dei video. Puoi essere pagato solo per i video conformi alle Linee guida della community e ai Termini di servizio di TikTok.
Come guadagno su TikTok?
Ci sono due modi per guadagnare con TikTok. Un modo è iscriversi al Creators Fund. Questa è un’opportunità che paga i creatori per ogni mille visualizzazioni che ottengono. Questo fondo fornisce un reddito costante, quindi un influente creatore di video con milioni di follower potrebbe guadagnare tra $ 20.000 e $ 300.000 all’anno
Quanto puoi guadagnare su tiktok
TikTok è ancora una piattaforma abbastanza nuova rispetto a Instagram dove i creatori di contenuti sono già ben consolidati e le regole del gioco sono chiare. Tuttavia, il fenomeno TikToker è arrivato in pieno vigore quest’anno. Possiamo vedere tanti profili, soprattutto di giovanissimi, che sono veri ambasciatori del brand con livelli di engagement molto alti.
Questo è il primo e più importante passo per iniziare a creare contenuti su TikTok. Devi capire che stai creando contenuti per un pubblico, quindi devi sapere cosa vogliono gli utenti e adattare i tuoi contenuti ai loro desideri. Inoltre, come in ogni piattaforma social, ci sono delle regole: non caricare contenuti offensivi e rispettare i valori della community.
Perché dovrebbero seguirti? Quale valore aggiunto puoi fornire? Alcune persone sono brave a cantare, altre a ballare e altre, usando il loro senso dell’umorismo e creatività, possono creare contenuti davvero originali. Puoi anche concentrarti sul dare consigli, creare frammenti di argomenti in cui sei bravo o condividere la tua vita quotidiana in un nuovo formato.
Hai tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo. Devi solo concentrarti su un tipo di contenuto e provarlo. È più facile avere successo se ti concentri su un gruppo di persone che se cerchi di accontentare tutti con contenuti troppo diversi.