FIFA 21, novità, demo, data di lancio e piattaforme disponibili

Uno degli appuntamenti annuali per i videogamer è l’uscita di FIFA 21, un gioco con numerosi appassionati. Ora ci addentreremo nel dettaglio, presentando le novità di FIFA 12 in termini di giocabilità e grafica, nonché i dettagli delle piattaforme in cui lo vedremo, le demo gratuite e la sua data di uscita.

Fifa 21 Demo

Come ogni anno, con l’inizio dei principali campionati, EA Sports lancia un’edizione rinnovata del proprio simulatore calcistico, integrando le novità del calciomercato, ma aggiungendo anche nuove dinamiche e modalità di gioco.

Il coronavirus ha ritardato sia la data di uscita che le demo di FIFA 21, ma non di molto. E tra le piattaforme supportate ci sono l’imminente PlayStation 5 e le Xbox Series X e S, una volta che le console di prossima generazione saranno rilasciate.

FIFA 21: Ecco le novità

Con il primo trailer di FIFA 21 conoscevamo già molte delle sue nuove caratteristiche, evidenziando la modalità VOLTA FOOTBALL. Si basa su partite di strada veloci e agili, con squadre di 5 giocatori, concentrate principalmente sul gioco online, promettendo un divertimento immediato.

La modalità Carriera di FIFA 21 aggiunge anche nuove funzionalità, tra cui la gestione degli orari delle partite, un sistema di allenamento dei giocatori più completo, sofisticate tattiche avversarie e acquisti di intelligenza artificiale.

FIFA Ultimate Team (FUT), la modalità online di punta, aggiunge nuove opzioni, semplificando la gestione della squadra. Tuttavia, saremo in grado di personalizzare nuovi aspetti, compresi gli stadi, e ci sarà un rinnovato calendario di eventi .

A livello generale, la riprogettazione dell’attacco dinamico renderà le partite più aggressive e 100 giocatori chiamati FUT 100 sono stati aggiunti come i migliori di tutti i tempi.

Dove scaricare la demo di FIFA 21

Si prevede che FIFA 21 riceverà una demo per tutte le sue piattaforme, ovvero console e PC. Purtroppo, l’epidemia di coronavirus ha ritardato lo sviluppo, influenzando sia la data di rilascio che la disponibilità delle demo.

In genere, la demo di FIFA 21 arriverà ai giocatori nella prima metà di settembre, ma in queste circostanze non è stata data una data definitiva, e quasi sicuramente verrà posticipata.

La cosa migliore da fare è tenere d’occhio il sito ufficiale del gioco di calcio, dove verranno inseriti dei link alle demo negli store delle rispettive piattaforme.

Sito Web: FIFA 21

Data di lancio e piattaforme

Il lancio di FIFA 21 avverrà il 9 ottobre 2020 per l’edizione Standard, con accesso anticipato 3 giorni prima, in modo che chi preordina le edizioni Champions e Ultimate potrà iniziare a giocare dal 6 ottobre.

Coloro che hanno l’abbonamento EA Play potranno giocare 10 ore a partita dal 1 ottobre, sia su PS4, Xbox One o PC, poiché il servizio è disponibile su tutte e tre le piattaforme.

I membri di EA Play Pro riceveranno FIFA 21 il 1° ottobre per intero, solo per PC, in quanto è un esclusiva unica per i computer.

In sintesi, queste sono le piattaforme in cui verrà rilasciato FIFA 21:

  1. PlayStation 4 digitale o fisica (include la versione PlayStation 5).
  2. Xbox One digitale o fisica (include Xbox Series X e la versione S).
  3. PC/Windows negli store digitali Steam e Origin (pagamento una tantum) o con EA Play Pro (abbonamento).

Nintendo Switch riceverà un aggiornamento di FIFA 20 senza grandi novità rispetto ai modelli attuali e sarà venduto con il nome di FIFA 21 Legacy Edition. Sarà in vendita il 9 ottobre, in forma fisica e digitale, senza possibilità di accesso anticipato.

Versioni e prezzi di FIFA 21

FIFA 21 sarà commercializzato in tre differenti versioni, ciascuna disponibile su tutte le piattaforme, anche se con prezzi differenti. Questo è il costo di ognuno di essi:

  1. Standard Edition: 69,99 euro su console o 59,99 euro su PC.
  2. Champions Edition: 89,99 euro su console o 79,99 euro su PC.
  3. Ultimate Edition: 99,99 euro su console o 89,99 euro su PC.

Coloro che sono abbonati a EA Play su una qualsiasi delle piattaforme potranno acquistare FIFA 21 con uno sconto del 10%, così come i FIFA Points per le micro transazioni nel gioco.

Infine, l’accesso tramite EA Play Pro costa 14,99 euro al mese, sebbene includa un ampio catalogo di giochi, comprese le novità dell’azienda al suo lancio.

Per quanto riguarda i contenuti, l’ edizione Standard di FIFA 21 include 3 pacchetti Oro Unici,  Kylian Mbappé in prestito per 5 partite FUT, un giocatore a scelta tra Trent Alexander-Arnold, João Félixo o Erling Haaland per 3 partite FUT e varie edizioni di maglie e stadi speciali FUT.

Da parte sua, l’ edizione Champions si aggiunge a tutti i suddetti 12 pacchetti d’oro unici e una giovane promessa locale per la modalità carriera.

Infine, il contenuto bonus dell’edizione Champions include 24 ori unici, oltre a tutto ciò che offre FIFA 21 Champions.

In altre parole, continuiamo a scommettere su pacchetti con giocatori casuali per la competizione online FUT. Una strategia estremamente redditizia, nonostante le accuse di dare un vantaggio a chi spende più soldi e di incoraggiare il gioco d’azzardo ai minori.

In generale il nuovo FIFA 21 sembra interessante, non incorpora grandi novità, ma affina l’esperienza, e ti permetterà anche di giocare sulle piattaforme di nuova generazione acquistandolo su quelle attuali.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.