Attualmente, fare soldi con WhatsApp è totalmente fattibile, indipendentemente dal fatto che tu gestisca un’attività o desideri generare entrate passive.
Infatti, se sei un imprenditore, o se gestisci un’attività, è fondamentale avere un account WhatsApp per favorire le tue conversioni.
Sebbene la monetizzazione diretta tramite WhatsApp non sia ancora consentita, è importante sapere che esistono molteplici strategie per generare denaro tramite questa applicazione di proprietà di Facebook.
Si tratta di conoscerli e sfruttarli al meglio in modo da guadagnare costantemente.
Indice
Guadagna con WhatsApp
Di seguido diverse strategie per guadagnare con WhatsApp che si sono rivelate molto efficaci.
Sono molto potenti per generare entrate parallele o simultanee alle altre strategie di vendita.
Ti servirà anche nel caso in cui gestisci un’azienda.
In entrambi i casi sono completamente alla tua portata e non hai bisogno di conoscenze avanzate in pubblicità o marketing per trarne vantaggio.
1. Gruppi WhatsApp
La creazione di gruppi all’interno dell’applicazione è una delle migliori strategie per guadagnare con WhatsApp in modo facile, veloce ed efficiente.
Tuttavia, il vero segreto del successo sta nell’avere una vasta rete di contatti, dal momento che diventeranno i tuoi potenziali clienti.
Fondamentalmente, più contatti fanno parte dei tuoi gruppi WhatsApp, maggiori saranno le possibilità che avrai di guadagnare online con il marketing di affiliazione.
Questo modello di business ti paga per consigliare prodotti o servizi sui tuoi canali, come ad esempio:
- Blog di nicchia.
- Sito web.
- Negozio online.
- WhatsApp.
Tutto quello che devi fare è unirti ai programmi di affiliazione più forti e redditizi sul mercato, ottenere i tuoi link di affiliazione e condividerli con i tuoi contatti.
Il tuo compito principale sarà promuovere determinati prodotti, attraverso dei link, nei tuoi gruppi WhatsApp.
Quindi, per ogni vendita che avviene, grazie ai tuoi link di affiliazione, riceverai una commissione.
Amazon Affiliates è uno dei programmi più redditizi al mondo, poiché offre fino al 12% di commissione su alcuni dei suoi prodotti.
Può interessarti anche il seguente articolo: Affiliazione Amazon, cosa c’è da sapere per iniziare a guadagnare
2. Referral program
I programmi referral sono un altro ottimo modo per guadagnare con WhatsApp. Inoltre, hanno il vantaggio di essere affidabili, sicuri e piuttosto redditizi.
Negli ultimi anni, è diventato un ottima fonte di guadagno per chi vuole monetizzare attraverso questa applicazione mobile di messaggistica istantanea.
Di conseguenza, il numero di utenti interessati a questa tipologia di guadagno, crescono a dismisura in molti paesi del mondo.
Se vuoi approfittare del loro programma di referral devi:
- Registrati sulla sua pagina ufficiale .
- Ottieni i tuoi link di riferimento.
- Condividi questi link con i tuoi contatti WhatsApp.
Più persone si inscrivono dai tuoi link di riferimento, maggiori sono le tue possibilità di guadagnare con WhatsApp.
Questo processo è molto simile al marketing di affiliazione, ma invece di inseguire una vendita, insegui un’inscrizione.
Al momento ci sono siti che godono di molta credibilità e che hanno programmi di referral molto vantaggiosi.
Per questo motivo, dovresti concentrarti sulla creazione di gruppi di nicchia in WhatsApp in modo da poter aumentare con successo il tasso di conversione.
In parole semplici, più i tuoi gruppi sono segmentati, più possibilità hai che i link che condividi siano interessanti per il tuo pubblico e li motiveranno ad agire.
3. URL shortener
Hai mai immaginato di poter guadagnare con WhatsApp utilizzando gli accorciatori di link?
Che ci crediate o no, questo è il modo più pratico e semplice per generare entrate rapidamente attraverso questo canale.
Condividere link abbreviati, che reindirizzeranno i tuoi contatti a un sito Web specifico di notizie, attualità, eventi, ecc.
Questi sono i passaggi da seguire per implementare questa semplice strategia. Potresti completarli davvero in pochi minuti e così potresti iniziare a guadagnare con WhatsApp:
1. Ottenere informazioni preziose:
L’idea è quella di fornire informazioni utili, preziose, pertinenti e interessanti per alcuni dei tuoi contatti.
Ad esempio, se disponi di una rete di contatti interessati allo sport, sarebbe opportuno condividere con loro i dati relativi allo sport.
2. Copia il collegamento:
Una volta ottenute le informazioni che stavi cercando, devi copiare il link del sito in cui è pubblicato e accorciarlo.
Dovresti usare un accorciatore di URL, come Adfly, per trasformare quell’URL lungo in un collegamento breve e attraente per i tuoi contatti.
Quindi devi copiare l’URL abbreviato e condividerlo con i tuoi gruppi o contatti WhatsApp. Il modo per guadagnare con questa strategia è il seguente:
3. Entrate pubblicitarie:
Quando i tuoi contatti fanno clic su questo collegamento, vedranno determinati annunci promossi, appena prima di accedere alle informazioni che hai selezionato per loro.
Secondo un rapporto di Google, questo modello di costo per clic (CPC) è molto efficace per generare guadagni con WhatsApp oggi.
Puoi anche condividere quei link nei tuoi stati di WhatsApp per aumentare le tue conversioni.
Tieni presente che puoi utilizzare tutte le risorse che questa applicazione ti offre per generare entrate passive o ricorrenti in breve tempo e senza uscire di casa.
4. Guadagna con WhatsApp Business
WhatsApp Business è uno dei più grandi canali di vendita e promozione all’interno delle strategie di business delle grandi aziende di tutto il mondo.
Il suo grado di efficacia e conversione è molto alto perché l’attenzione e il contatto con i potenziali clienti è praticamente diretto e personalizzato.
Tuttavia, questo è un lavoro che merita strategia, impegno e dedizione, perché viene svolto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In questo senso, i brand sono costretti ad assumere uno specialista che si occupi di gestire professionalmente la propria attività WhatsApp.
Quindi, è qui che nasce l’opportunità di lavorare online, perché puoi offrire i propri servizi di gestione dell’account WhatsApp business e aiutare le aziende con:
- Acquisizione del cliente.
- Servizio Clienti.
- Traffico verso un blog o un sito web.
- Promozione.
- Saldi.
Sebbene sia vero che le vendite dirette non possono ancora essere effettuate tramite questo canale, puoi utilizzarlo per reindirizzare il traffico di qualità ai siti alternativi dei tuoi clienti:
- Blog.
- E-commerce.
- Pagine Web, ecc.
Per questo, devi progettare ed eseguire una strategia che ti avvicini agli obiettivi di business e che sia davvero efficace, sostenibile ed efficiente.
Se non sai da dove iniziare, o non hai un portafoglio clienti stabile, puoi affidarti ad alcune piattaforme di lavoro a distanza, come Freelancer o Fiverr.
Questo è probabilmente uno dei modi migliori per monetizzare con WhatsApp esistente al momento, in quanto è possibile impostare le proprie tariffe di lavoro.
A differenza delle precedenti strategie in cui i pagamenti o le commissioni dipendono esplicitamente da ogni sito, servizio o piattaforma con cui si lavora.
6. Download di applicazioni
Oggi, molte aziende che dispongono di applicazioni mobili devono aumentare attivamente i propri download.
Pertanto, non esitano a includere questo canale di messaggistica nelle loro strategie di branding o di posizionamento del marchio.
Semplicemente investono denaro nella promozione dell’applicazione e nell’incoraggiare i suoi download, tra i contatti di WhatsApp.
Attualmente, questa è un’ottima idea per guadagnare con WhatsApp perché dovresti solo promuovere l’applicazione nei tuoi gruppi o reti di contatti.
Per ogni download effettuato, ne trarrai beneficio e la parte migliore è che puoi promuovere tutte le applicazioni che ritieni redditizie.
Guadagna con WhatsApp in modo facile e veloce:
Guadagnare con WhatsApp è più facile di quanto tu possa immaginare. Tanto che non c’è persino bisogno di conoscenze avanzate sull’argomento per trarne beneficio.
Hai semplicemente bisogno di un po’ di più di ricerche sulle strategie che abbiamo appena condiviso per iniziare a generare entrate extra attraverso questa app.
Tutte le forme di monetizzazione che abbiamo presentato sono completamente alla tua portata, quindi è una tua decisione sfruttarle al meglio per migliorare le tue finanze.
Continua a leggere: Come fare soldi online, varie idee a basso costo di investimento.