Come guadagnare con TikTok con Live e Creator Fund

Scopri come monetizzare su TikTok tramite le Live e il Creator Fund. Approfondisci leggendo l'articolo.

TikTok è stato confermato uno dei social più popolari tra i giovani e amato anche dalle persone adulte. In Italia sta sicuramente riscontrando tantissimo successo e sta portando alla nascita di numerosi nuovi influencer in ogni settore. Giovanissimi e non che si divertono ad intrattenere gli altri e che sono seguitissimi, riuscendo, in alcuni casi, a guadagnare anche del denaro.

Abbiamo già trattato l’argomento su questo blog parlando del metodo per guadagnare attraverso le visualizzazioni, oggi però ti voglio spiegare come riuscire ad avere successo e a guadagnare denaro sfruttando Live e Creator Fund. Uno dei metodi sicuramente migliori e più rapidi rispetto alle visualizzazioni, scopriamone di più.

Le basi per guadagnare su TikTok

Per poter guadagnare sul social ti servirà un profilo aperto e tanti followers che ti seguono e interagiscono con te. Hai bisogno di crearti un’identità e un seguito, quindi non pensare che oggi apri il tuo profilo TikTok e guadagnerai tanti soldi.

Serve strategia anche in questo, sicuramente però rispetto ad altri social con TikTok è molto più facile raggiungere milioni di persone, ti basta infatti un video virale per riuscirci. Usa la tua creatività, crea una strategia e inizia a fare video. Una volta che avrai raggiunto almeno i mille followers allora puoi cominciare a pensare di interagire con i tuoi utenti in diretta Live.

Che cosa sono le dirette o anche più comunemente chiamate Live?

tik tok

Le Live sono dei video in diretta, è come se facessi una videochiamata con il mondo intero. In questo caso però loro vedono te ma tu non vedi loro, ti ascoltano ma tu non puoi sentirli, tutto quello che puoi fare è vedere le reazioni che ti lasciano e i commenti che sono in diretta.

Sapevi che chi partecipa alle Live come osservatore può acquistare delle monete? Queste monete servono a fare dei regali ai propri creator. Questi regali si presentano sotto forma di rose, unicorni, e altre immagini che possono essere viste come stickers da tutti gli utenti che stanno partecipando, ed equivalgono ad una donazione che puoi trasformare in denaro. Ogni oggetto, ce ne sono tantissimi, ha un valore diverso.

Si parte da pochi centesimi e si può arrivare anche a centinaia di euro. Questo è uno dei metodi più veloci per fare soldi con TikTok, e raccogliere anche somme importanti.

Perché qualcuno dovrebbe acquistare questi regali?

I followers acquistano questi regali per supportare i loro creators preferiti. È un modo per continuare a garantirsi che quel preciso creator continuerà a realizzare video. È un importante segno di affetto e di fidelizzazione, da cui il creator può guadagnare molto.

Che cos’è Creator Fund

Un altro modo per guadagnare è entrare in Creator Fund ossia uno strumento offerto dalla piattaforma che prevede un fondo di 200 milioni di dollari per i creators. Non tutti questi soldi sono destinati ad un solo creators ma sono soldi destinati a tutti i creators di TikTok per supportare la loro crescita e spingerli a continuare a fare video sulla piattaforma.

Per poter guadagnare con questo strumento devi avere almeno 10mila followers e 10mila visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni al momento della tua iscrizione. Inoltre devi essere maggiorenne. Una volta accettata la tua iscrizione la piattaforma ti pagherà una somma di denaro per ogni video che realizzerai in base alle sue prestazioni e alle visualizzazioni.

TikTok sembra proprio di stare un passo avanti rispetto alle altre piattaforme dove oggi invece sono i creators a dover pagare per essere visti. Sfrutta questi due metodi oggi che il social è ancora popolare, perché nel web le cose cambiano molto in fretta e domani potrebbe non essere più così.  

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.