Il tema del giorno è cos’è e come funziona Bidoo per le aste online. Se sei qui, sicuramente sei curioso di sapere come funzionano le aste online, di cui tanto stiamo sentiamo parlare, per gli affari da poter accaparrarci su Bidoo.
Vuoi comprare uno Smartphone, una Tv di ultima generazione o un PC di alto livello a basso costo? La risposta sarà univoca, quindi segui con la lettura.
Indice
Ma come funzionano le aste Online su Bidoo?
Semplice, ognuno fa la sua offerta, a salire, sull’oggetto che è messo in vendita. Quest’ultimo viene vinto a seconda dell’ultima offerta più alta. Il concetto delle aste, in genere è questo, ma da qualche tempo, le idee sono cambiate.
Sono nate infatti le così chiamate Aste al Ribasso, o anche Social e al Centesimo. Tutti concetti di aste rinnovate, introdotte ormai qualche anno fa. In genere infatti, queste Aste funzionano in maniera completamente inversa rispetto al metodo classico, ed uno dei servizi che ne fa maggiormente uso è Bidoo.
Vediamo insieme di cosa parla questo servizio.
Le aste online al centesimo su Bidoo
Bidoo offre delle Aste Online al centesimo.
Non si tratta esattamente perciò del modello al ribasso, qualcosa di piuttosto differente, visto che quest’ultime richiedono di ricevere offerte finché il prezzo non scende fino a 0€ (o comunque il più basso possibile).
Le aste al centesimo invece sfruttano l’idea classica dell’asta online, ma partono invece da 1 centesimo e in genere vince l’offerta più bassa.
Questo rende certamente le aste più avvincenti, visto che il prezzo generale per ogni puntata aumenta d’un centesimo e bisognerà sempre studiare con attenzione ogni aspetto riguardante il numero di partecipanti e la probabilità che qualcuno farà l’offerta più veloce o bassa. Sembra facile, ma bisogna avere una buona strategia a portata di mano.
Bidoo naturalmente aggiunge il suo sistema su tutto questo: come funziona esattamente questo sito, vi chiederete.
Il sito offre un servizio di Crediti. Non è possibile usare direttamente del denaro contante, perciò dobbiamo affidarci al “cambio” del sito, ovvero cinquanta centesimi per ogni credito (1= 0,50€).
Volendo è anche possibile acquistare dei pacchetti, il quale a volte viene associata qualche offerta insieme al valore del cambio attuale. Bidoo accetta,su quest’aspetto, tutte le carte principali presenti sul mercato, compreso l’uso del conto digitale Paypal.
Fatto ciò, non ci rimane che trovare un oggetto al quale effettuare la puntata. Per ogni puntata effettuata, il prezzo aumenterà di un centesimo e la durata dell’asta può aumentare fino ad un minuto sulla scadenza totale. Ciò significa che se parecchie persone effettuano le loro puntate, la durata d’un asta può anche essere estesa di un’ora, e ciò rende l’esperienza non poco intensa.
L’ultimo che ha effettuato la puntata, vince, almeno per regola generale.
Attenzione: bisogna sempre ricordare che le aste vengono fermate durante la notte (precisamente a mezzanotte) e queste riprendono a funzionare verso le 13 del giorno dopo. Vi è inoltre una limitazione sulle puntate quotidiane e mensili, il che aiuta certamente a non sviluppare una brutta “febbre delle puntate” piuttosto famose per il servizio.
Bisogna anche considerare che esistono almeno tre tipi di aste:
- Classiche
- A puntate
- A prenotazione
E’ possibile anche comprare gli oggetti così come visti sulla pagina, oppure richiedere uno sconto se ne abbiamo i requisiti necessari.
Che tipologie di oggetti vengono messe all’asta su Bidoo?
Generalmente, si parla quasi sempre di oggettistica spesso dedicata al mondo dell’elettronica e l’informatica. Quindi carte regalo, console, televisioni e cellulari, molte volte si tratta di trovare oggetti di questo genere sul sito, ma non mancano i buoni carburante.
Opinioni e pareri su Bidoo Aste Online
Bidoo è un buon servizio?
Questo dipende naturalmente da voi. Lo è se viene usato ogni tanto e facendo attenzione a puntare al momento giusto nelle aste che troviamo a disposizione. E dipende molto dall’oggetto in questione, o in offerta, che si desidera accaparrarsi.
Come in tutti gli acquisti ad aste online, entra in gioco quella parte psicologica che ci prende e ci tiene prigionieri, volendo a tutti i costi un prodotto a basso costo.
Dobbiamo naturalmente non farci prendere dalla foga e spendere cifre da capogiro dietro questo sito, in fondo le aste al centesimo sono pur sempre delle aste, e vi è sempre una forte aria di competizione attorno a queste pratiche. E non è detto che si passi da centesimi a cifre molto più grosse.
Su questo bisogna comunque rispettare il servizio, poiché riesce a mantenere un’aria professionale di fronte alle mille puntate, oltre che avere anche a disposizione non poche contromisure per i vari furbetti che pensano di vincere le aste nottetempo.
Inoltre penso sia un ottimo servizio di aste online, molto più vantaggioso di innumerevoli online, dove sarà difficile perdere il controllo e non riuscire ad acquistare un ottimo prodotto a basso costo. I commenti e pareri a riguardo positivi, sono innumerevoli.