Amazon ha lanciato Music Unlimited, piattaforma che esiste già negli Stati Uniti dall’Ottobre 2016, il suo servizio di streaming musicale che sembra avere argomenti molto interessanti contro la concorrenza.
Dove Spotify offre solo 30 milioni di titoli e 40 milioni per Apple Music, Music Unlimited ha fissato l’obiettivo (raggiunto) di 50 milioni di titoli disponibili. Una macchina da guerra, che arriva già abbondantemente collaudata in Italia, ma anche in Spagna e in Francia.
Il servizio di streaming musicale è basato sui principali concorrenti (principalmente Spotify) e L’abbonamento è mensile e costa 9,99 €/mese. I clienti Amazon Prime possono iscriversi ad Amazon Music Unlimited scegliendo l’abbonamento mensile per 9,99 €/mese oppure l’abbonamento annuale a 99 € (non paghi 2 mesi). Iscriversi ora ad Amazon Music Unlimited con la possibilità di utilizzare il servizio gratuitamente per 30 giorni.
Un prezzo basso che consente a Amazon di mantenere i suoi utenti nello stesso ecosistema e impedire loro di cedere alla tentazione della concorrenza.
Per quanto riguarda l’arrivo di Music Unlimited in Italia, il vicepresidente della Music Amazon ha dichiarato: “Siamo stati onorati dell’accoglienza di Amazon Music Unlimited in occasione del suo lancio negli Stati Uniti, Regno Unito così come in Germania e sono felici di poter offrire questo servizio ai clienti in Italia, Francia e Spagna“.
In sintesi:
- I clienti Amazon Prime possono iscriversi scegliendo l’abbonamento annuale a 99 € (non paghi 2 mesi)
- Più di 50 milioni di brani
- Senza pubblicità, senza limiti
- Playlist e suggerimenti personalizzati
- Ascolta sui tuoi dispositivi preferiti
- Modalità offline
Rimane da vedere se gli italiani saranno tentati dal servizio di streaming musicale di Amazon o se sceglieranno il famoso Spotify.